Reiki

Studio Marvelli

Collaboro con Federica professionista dei trattamenti energetici. Spesso trovo dei pazienti la cui energia, ovvero il proprio campo elettromagnetico ha dei blocchi che vanno “oltre”. 

Il REIKI ha delle capacità magiche di trattamento ed ogni volta che invio il paziente a provare questo approccio, lo ritrovo molto più rilassato, sbloccato e ricaricato positivamente. Il reiki ha delle potenzialità benefiche straordinarie.

Il REIKI è un trattamento terapeutico che prevede l’imposizione delle mani in determinate zone del corpo e che stimolano il fluire dell’energia nei canali energetici (Meridiani), i quali si estendono in tutti il corpo, e nei Chakra, dei centri energetici con un ruolo fondamentale nell’assimilazione, nella trasformazione e nella distribuzione dell’energia in tutti i canali del corpo. È un po’ come se stessimo parlando di importanti crocevia (Chakra) in un intricato intreccio di strade (Meridiani) che percorrono tutto il corpo e nei quali fluisce dell’energia che a volte trova degli ingorghi o delle strade con indicazioni un po’ confuse.

Pensiamo all’atto in sé di porre le mani sul corpo dell’uomo per arrecare sollievo e conforto. È un atto istintivo e molto antico: hai mai fatto caso che, quando provi dolore, viene naturale porre una mano sull’area sofferente ?

Ad esempio una mamma pone istintivamente la propria mano sulla fronte del suo bambino febbricitante per dargli sollievo e rassicurazione; oppure è il bambino stesso che provando dolore per una caduta richiede alla mamma di essere toccato e baciato nella zona del trauma. Accade inoltre di porre le mani in alcune zone del corpo che necessitano energia o recano squilibrio al sistema psicofisico senza apparentemente percepirne sintomi o fastidi. Il tocco è quindi un importante mezzo di comunicazione e per natura conferisce calore, serenità e guarigione dal momento che il corpo dell’essere umano irradia calore ed energia, ovvero Energia Vitale.

Nella pratica del REIKI, la natura guaritrice del tocco viene applicata all’unisono con una preparazione energetica, esperienziale e di conoscenza del sistema energetico del corpo da parte dell’operatore, ampliandone ampiamente i suoi benefici. 

Anche la scelta di effettuare dei trattamenti REIKI è considerata di per sé una spinta istintiva e naturale: si può percepire la necessità o la curiosità di provare senza necessariamente pensare a una sintomatologia in particolare. Molte persone provano REIKI semplicemente perché se ne sentono attratti, scoprendo poi strada facendo i benefici che ne derivano e le ragioni sottostanti di questa attrazione.